Ricerca su web di pompe bianche
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni

sorridente Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 8:08 am    Oggetto:

mewat ha scritto:

Però non ho visto alcuna risposta alle domande che ho fatto. Probabilmente perchè non sarebbe sostenibile se si dicesse che è normale andare comprare beni e servizi dove costano di più.

io infatti NON DICO QUESTO !!!
dico che il discorso è molto complicato e non è tutto oro quello che luccica !!!
ma a te NON INTERESSA !!!
mewat ha scritto:
Di chi sia la colpa non mi interessa, di sicuro non è colpa mia.

quindi cosa vuoi che io stia a perdere il mio tempo con te , spiegandoti come funziona realmente il "MERCATO" in generale e soprattutto quello dei carburanti ?!?!?!?
continua pure a vivere nel TUO piccolo mondo fatto solo dei TUOI PICCOLI interessi nel menefreghismo TOTALE del prossimo, della società civile, e del TUO STESSO FUTURO inteso come individuo appartenente ad una società !!!
mewat ha scritto:
..
Da parte mia i gestori di marchi famosi possono iniziare a fare la fame!! Wink

ricorda che il mondo gira , e un domani potrebbe essere qualcun'altro a sbattersene altamente di tuoi eventuali futuri problemi e pur di guardare solo nel suo piccolo misero orticello, potrebbe addirittura godere delle tue sventure credendo di avvantaggiarsene.
Profilo Invia messaggio privato HomePage

mewat Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 1:35 pm    Oggetto:

E allora cosa dovrei fare secondo te? Mi comporto esattamente come faresti tu, cioè compro i miei beni e servizi dove, a parità di qualità, è più conveniente, seguendo esattamente la logica del mercato e quello che la maggior parte della gente fa.
Se lo stesso pacco di biscotti al supermercato lo trovo a 1 euro in meno che al negozio sotto casa, stai sicuro che per me quel negozio non ne venderà più nemmeno uno e può chiudere. Se una banca mi offre prestazioni più vantaggiose, la mia vecchia banca può andare in malora. Perchè non dovrei fare la stessa cosa con chi vende carburanti?

Dammi una sola ragione valida per comprare lo stesso carburante a un prezzo maggiore! Me ne basta una solamente!

E già che ci sei, dimmi anche cosa fai tu per non vivere in un piccolo mondo di menefreghismo totale come sto facendo io, chissà forse potrei imparare qualcosa!
Profilo Invia messaggio privato

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 2:54 pm    Oggetto:

il tuo modo di ragionare è lostesso di quello di quei datori di lavoro che assumono in nero lavoratori magari extrcomunitari per fare lostesso lavoro che fai tu , pagandolo meno!
il concetto è il medesimo.
il tuo motto è: NON MI FREGA DI NULLA, A ME BASTA SPENDER MENO!
immagino che tu non conosca cos'è il commercio equo-solidale

un conto è , comprensibilmente , cercare di evitare sprechi, altra cosa è fregarsene altamente di ciò che ci circonda pensando sempre e solo al nostro misero orticello.
e questo atteggiamento traspare da ogni tuo post.

mewat ha scritto:
Di chi sia la colpa non mi interessa, di sicuro non è colpa mia.

mewat ha scritto:
Da parte mia i gestori di marchi famosi possono iniziare a fare la fame!! Wink

mewat ha scritto:
per me quel negozio non ne venderà più nemmeno uno e può chiudere

mi fai l'esempio dei biscotti ?!? guarda cosa fanno i tuoi paladini del supermercato con i pomodori ....

d'altronde, te l'avevo già detto qui:

sorridente ha scritto:

invece di dire banalità....informatevi bene....

cercate e cercate ...

poi dopo mi direte se siete ancora contenti della Grande Distribuzione

questi 3 video sono solo un parte di ciò che non sapete!!!

video 1 http://www.youtube.com/watch?v=0jb1Dx7tMNk

video 2 http://www.youtube.com/watch?v=41kG90Cp-Q0

video 3 http://www.youtube.com/watch?v=YHwrOCfHwTs

Ma che credete che siano organi di beneficenza ?!? SVEGLIATEVI !!!

ma le tue risposte già le conosciamo vero ?!?

mdicosimo Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 3:29 pm    Oggetto:

Rolling Eyes sigh!
Pensavo di aver fatto una cosa utile invece faccio litigare le persone...

Max

mewat Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 3:54 pm    Oggetto:

No, tu hai fatto una cosa utilissima, solo che ci sono persone che non tollerano comportamenti diversi dai loro e che, beati loro, hanno tutte le risposte ma se le tengono per loro!

Sai, loro non vanno mai nei supermercati perchè sono gestiti da personaggi tristi e crudeli, fanno rifornimento a turno presso tutti i distributori della zona per non fare torto a nessuno e, sopratutto, sono dei fini psicologi che da due parole scritte da uno sconosciuto in un forum riescono a tracciarne il profilo psico-socio-culturale, usando toni e attribuendo qualità che potrebbero anche essere offensive per qualcuno.

Peccato che non sappiano che hanno figli che collaborano con Libera Terra e che lui nel suo tempo libero fa il volontario nella Pubblica Assistenza.
Però commettono un grave crimine se cercano di risparmiare e se col loro atteggiamento nei confronti di chi ha prezzi eccessivi senza che alla base ci sia un motivo (es. la pasta di Libera Terra, ma in questo caso il maggior prezzo corrisponde a finanziare un qualcosa in cui eventualmente si crede, e la scelta è rimessa all'arbitrio di chi la fa e non è imposta dal mercato) sanzionano questo comportamento non acquistando in tali negozi.

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 4:23 pm    Oggetto:

mewat ha scritto:
No, tu hai fatto una cosa utilissima, solo che ci sono i paladini dell'umanità che la salveranno da noi cattivoni e che, beati loro, hanno tutte le risposte ma se le tengono per loro!

magari avessi le risposte!
di sicuro io mi pongo le domande e non me ne sbatto altamente del prossimo.

mewat ha scritto:

sono dei fini psicologi che da due parole scritte da uno sconosciuto in un forum riescono a tracciarne il profilo psico-socio-culturale.

l'espressione dell'individuo sia essa verbale o scritta, denota aspetti della propria personalità.
non ci vuole un genio a capire, o quanto meno a farsi un'idea, di chi si ha virtualmente di fronte anche leggendo ciò che l'altro scrive.

mewat ha scritto:

Peccato che non sappiano che hanno figli che collaborano con Libera Terra e che lui nel suo tempo libero fa il volontario nella Pubblica Assistenza.

Questo non può che farti onore, anche se sembra che tu stia cercando di risollevare la tua immagine fin'ora espressa.

mewat ha scritto:

"I prezzi di vendita al dettaglio del carburante non sono imposti dall'alto, bensì solo suggeriti"

e riportando questo errore di base, hai dimostrato tutta la tua ignoranza in materia!
i prezzi sono FORMALMENTE suggeriti, ma SOSTANZIALMENTE IMPOSTI!

conosci il contratto di comodato o il contratto in associazione in compartecipazione e le relative clausole risolutorie ?!?

ti prego: abbi almeno l'umiltà di non parlare con questi toni di cose di cui non sei a conoscenza

mewat Rispondi citando

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 5:07 pm    Oggetto:

Citazione:

Questo non può che farti onore, anche se sembra che tu stia cercando di risollevare la tua immagine fin'ora espressa.

Dato che l'atteggiamento continua ad essere sull'offensivo visto che si dubita di affermazioni di una persona sconosciuta e che l'immagine del sottoscritto se la è creata solo a suo uso e consumo l'utente, e visto anche che si continua a rispondere solo alle cose che fanno comodo, ritengo utile chiudere qui questo dialogo con chi sta solo monologando e quindi non risponderò ad eventuali ulteriori provocazioni di questo utente.

I lettori del forum avranno modo di valutare le opinioni di entrambi e farsi, se lo vorranno, una loro idea a favore dell'uno o dell'altro interlocutore

MessaggioInviato: Mer Mag 05, 2010 5:14 pm    Oggetto:

mewat ha scritto:

I lettori del forum avranno modo di valutare le opinioni di entrambi e farsi, se lo vorranno, una loro idea a favore dell'uno o dell'altro interlocutore

siamo in campagna elettorale ?!? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

harper36 Rispondi citando

MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 9:57 am    Oggetto:

E allora cosa dovrei fare secondo te?
Smile Mi comporto esattamente come faresti tu, cioè compro i miei beni e servizi dove, a parità di qualità, è più conveniente, Smile seguendo esattamente la logica del mercato e quello che la maggior parte della gente fa.
Se lo stesso pacco di biscotti al supermercato lo trovo a 1 euro in meno che al negozio sotto casa, stai sicuro che per me quel negozio non ne venderà più nemmeno uno e può chiudere. Se una banca mi offre prestazioni più vantaggiose, la mia vecchia banca può andare in malora. Perchè non dovrei fare la stessa cosa con chi vende carburanti? Smile

Dammi una sola ragione valida per comprare lo stesso carburante a un prezzo maggiore! Me ne basta una solamente! Smile

E già che ci sei, Smile dimmi anche cosa fai tu per non vivere in un piccolo mondo di menefreghismo totale come sto facendo io, chissà forse potrei imparare qualcosa! Smile
Smile Smile Smile Smile Smile Very Happy

MessaggioInviato: Ven Dic 10, 2010 10:14 am    Oggetto:

cambi nick ma non cambi testa Shocked Laughing Laughing Laughing

mewat Rispondi citando

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 9:38 am    Oggetto:

sorridente ha scritto:
cambi nick ma non cambi testa Shocked Laughing Laughing Laughing

Guarda che io non c'entro niente con quanto scritto sopra. Anche perchè mi dovresti spiegare il motivo di ripetere un mio vecchio post parola per parola infarcendolo di faccine.

Se non ci credi chiedi pure al moderatore del sito di controllare gli IP dei messaggi, e la prossima volta, prima di insinuare certe cose offensive, vedi di informarti meglio

MessaggioInviato: Lun Dic 20, 2010 4:44 pm    Oggetto:

mewat ha scritto:
... prima di insinuare certe cose offensive, vedi di informarti meglio

Rolling Eyes e dov'è l'offesa ?!?!? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

mewat Rispondi citando

MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2010 8:48 pm    Oggetto:

Come già detto sopra, mi sembra inutile avere un dialogo con te.

D'ora in poi io eviterò con cura di risponderti e ti sarei grato se tu facessi altrettanto, fin da subito

Sponsored Links
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Discussioni
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Choose Display Order
Mostra prima i messaggi di:   
User Permissions